Provec e mark one insieme per worldsbk e worldssp 300

Il Team ufficiale Kawasaki in WorldSBK composto dal 5 volte campione WorldSBK Jonathan Rea e dall’attuale leader di categoria Alex Lowes e con la prima campionessa del mondo Ana Carrasco nella categoria WorldSSP300, firma una collaborazione con l’azienda di stampanti 3D Mark One come sponsor tecnico.
Il mondo Racing richiede di continuare sempre a spingere, sviluppare e migliorare e le stampanti 3D sono uno strumento molto utile per trasformare un’idea in realtà in breve tempo.

Mark One progetta e produce stampanti 3D professionali in Italia e sviluppa stampanti 3D personalizzabili, assistendo nell’intero processo di realizzazione. Il core business di Mark One è focalizzato sulla ricerca e lo sviluppo di soluzioni tecniche, materiali innovativi e l’integrazione della stampa 3D nei luoghi di lavoro.

Il team Mark One supporta il cliente con una consulenza tecnica qualificata: dalla fase di progettazione alla realizzazione della parte finita, in ogni fase del processo produttivo attraverso la prototipazione rapida.

Il nostro reparto tecnico ha iniziato a lavorare con le stampanti 3D Mark One mesi fa e sono pronti ad applicare tutti i vantaggi di questo prodotto alle corse.

DICHIARAZIONI:

Guim Roda (KRT Team Manager): “Quest’anno abbiamo fatto un nuovo accordo con l’azienda Mark One per iniziare a utilizzare la loro stampante 3D per le nostre idee di sviluppo e il miglioramento delle motociclette. Siamo così orgogliosi che trovino in KRT un progetto per promuovere i loro prodotti e mostrare al mondo quanto oggigiorno sia importante e utile la stampante 3D per fare prototipazione rapida. Alcuni dei nostri tecnici KRT inizieranno a lavorare con il software Mark One e di certo saremo in grado di assistere KHI con disegni 3D che inviano dal Giappone verso l’Europa.”
Marco Zani (Owner & CEO di Mark One s.r.l.): “Sono onorato di aver iniziato questa partnership con Kawasaki, uno dei leader di mercato nel mondo motociclistico. Inoltre, sono entusiasta di iniziare questo importante progetto, applicato in tutto il mondo Kawasaki Racing, che mira alla rivoluzione della supply chain e del R&D, migliorando e accelerando lo sviluppo delle moto”.

Per questo motivo, la tecnologia di stampa 3D di Mark One ha permesso al KRT di ottenere prestazioni costanti ai massimi livelli, senza compromettere la qualità. Le stampanti 3D professionali e all’avanguardia offrono al team la possibilità di creare componenti personalizzati, ridurre i tempi di produzione e garantire agli utenti la semplicità d’uso.

Come mostra il grafico sottostante, la catena di fornitura di KRT si è notevolmente semplificata e ad oggi in pochi giorni possono testare tutti i componenti desiderati.

Condividi Post

Iscriviti alla nostra Newsletter

Articoli correlati

Motorsport
moto-apertura-1030x689
Mark One e Kawasaki Racing Team: partnership tecnica vincente per un futuro additivo.La rivoluzione della stampa 3D entra nel mondo del motorsport.Il rinnovo della...
Motorsport
La stampante 3D MK ONE news
Rinnovata la partnership tecnica tra Mark One e Kawasaki Racing Team per la stagione 2022. Mark One e il Provec Kawasaki Racing Team (KRT)...
Motorsport
Silhouette of business people work together in office. Concept of teamwork and partnership. double exposure with light effects
La nuova Leadership di Mark One. L’azienda di Cesena presenta i nuovi membri del Consiglio Consultivo. Dalla sua fondazione nel 2016, Mark One è...

Applicazioni

Casi studio

Stampanti

MK 333

Esg Journey

Sostenibilità